Martedì 9 aprile, Superstudio Più.
Anche quest'anno gli eventi del Fuori Salone in Zona Tortona sono numerosi e affascinanti.
Cio' che mi ha conquistato maggiormente è stata la conferenza tenuta da Thom Mayne, il grande architetto statunitense che guida lo Studio Morphosis, in California, e che ha avuto nella sua vita notevoli riconoscimenti.
Col suo americano e la cordialità che lo contraddistingue sempre ha esposto vari punti di vista riguardo ai cambiamenti che l'uomo e l'architettura possono portare nel mondo e il contributo delle tecnologie 3D.
Dessault Systèmes ha riunito così, in un progetto globale, "Design in the Age of Experience", designers e innovatori di fama internazionale.
Il tema della conferenza di oggi era "Matter". Seguiranno nei prossimi giorni "Human, Space, Art of Living e Social Forward".
Foto di Valentina Guardavilla
I temi della sostenibilità nel design e delle possibili soluzioni nel trovare diverse fonti di energia sono stati sviluppati in modo interessante anche attraverso prototipi esposti nel padiglione.
The TAMU chair e The Eel Tidal Power Machine hanno sicuramente attirato l'attenzione e stimolato la fantasia di molti visitatori.